Parte OpenDemanio, il portale per la trasparenza sui cantieri demaniali
Il portale istituzionale OpenDemanio è un’iniziativa per migliorare la trasparenza e la comunicazione con cittadini e professionisti nel settore costruzioni da parte del Demanio. Grazie al portale sarà possibile conoscere la geolocalizzazione di tutti gli immobili di proprietà statale sul territorio italiano, la loro consistenza e il valore economico di ogni struttura e grazie alla sezione “open data” anche tutti i flussi informativi riguardanti ciascun immobile.
Una delle novità del sito consiste nella possibilità di conoscere attraverso il web anche tutti i cantieri aperti e riguardanti il patrimonio immobiliare demaniale, suddivisi per stato di avanzamento dei lavori, dal bando di gara fino ai cantieri conclusi. Per ora sono presenti 18 progetti relativi al programma pluriennale di razionalizzazione e manutenzione, per un totale di 320 milioni di euro. Il sito è disponibile all’indirizzo dati.agenziademanio.it.
About author
You might also like
Casa Italia, il piano per la sicurezza e l’edilizia
Dopo gli ultimi tragici avvenimenti e la devastazione dei territori colpiti dal terremoto il 24 agosto, l’Italia comincia a interrogarsi sulla necessità di migliorare la sicurezza, soprattutto nelle zone sismiche.
Blocco dei pagamenti pubblici a contribuenti inadempienti col fisco
Dal 1° marzo si abbasserà ulteriormente la soglia minima per la sospensione dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e degli enti a totale partecipazione pubblica destinati ai contribuenti su
Sismabonus: asseverazione del tecnico prima dell’inizio dei lavori
L’Agenzia delle Entrate, tramite l’interpello 31 del 2018, chiarisce le tempistiche di inoltro dell’asseverazione del tecnico che attesti il miglioramento della classe di rischio sismico per l’immobile valido per usufruire