Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile
2454 Views

Progetto Paese: a Cagliari dal 28 al 30 aprile

La città di Cagliari ospiterà dal 28 al 30 aprile il XIX congresso dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, INU, cui è stato dato il nome di Progetto Paese perché proprio in quell’occasione si presenteranno diversi progetti operativi nel settore edilizia e urbanistica. Il 29 aprile sarà presentato al pubblico di professionisti e alla stampa il Rapporto del Territorio relativo all’anno 2016, una ricerca approfondita dell’INU che rivela lo stato dell’arte e la pianificazione urbanistica in Italia. I punti della discussione toccheranno anche la legislazione nel settore e saranno proposti metodi e progetti per svecchiare e rendere più snello il processo di progettazione e costruzione di nuovi edifici e il dialogo con la pubblica amministrazione, spesso costellato di ostacoli e lungaggini burocratiche.

L’evento è importante e utile a tutti gli operatori del settore perché approfondisce molteplici punti, mettendo in luce le nuove strategie green per la riprogettazione degli spazi urbani e il nuovo corso dell’edilizia pubblica e privata. Il congresso si terrà all’Auditorium Comunale situato nella centralissima piazza Dettori.

Previous Mostra Convegno Expocomfort a Milano
Next Sbloccascuole: nuovi appalti in edilizia scolastica

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Eventi

Klimhouse a Bolzano

Dal 23 al 26 gennaio 2019 torna a Bolzano uno degli eventi più attesi dagli addetti ai lavori e dai professionisti che si occupano di edilizia sostenibile: Klimhouse. Nella prossima

Eventi

Salone Internazionale Progetto Comfort

Dal 6 all’8 aprile 2017 torna a Catania, nel Centro Fieristico “Le Ciminiere”, l’annuale appuntamento con il Salone Internazionale Progetto Comfort dedicato a climatizzazione, costruzione ed energie rinnovabili. L’evento, giunto

Eventi

Home & Building a Verona

Domotica e nuove tecnologie Il 17 e il 18 ottobre 2018, nell’area Veronafiere – Centro Congressi “Palaexpo” è previsto Home & Building, l’interessante evento dedicato a domotica e nuove tecnologie