Concorso internazionale di idee per il rilancio di Taranto
Il comune di Taranto, insieme alla provincia, hanno pubblicato in questi giorni il bando per un concorso di idee internazionale che dia nuova luce alla città vecchia, la zona storica di Taranto. L’operazione è stata denominata “#Opentaranto” e sarà gestita dall’ente Invitalia, perché il progetto fa parte del Contratto Istituzionale di Sviluppo per l’area di Taranto (CIS Taranto), di cui Invitalia è soggetto attuatore. Il concorso è stato presentato a Venezia nel corso del XXII Meeting annuale dell’OECD LEED Forum su Partenariati e Sviluppo Locale.
Spopolamento, abbandono urbano e degrado sociale hanno inciso sul volto della Taranto vecchia, così l’amministrazione ha deciso di puntare sulla creatività, sulle strategie e sulle idee di giovani architetti e professionisti del marketing planner, ecologia urbana o settori similari, per migliorare settori traino dell’economia come il turismo e l’inclusione sociale.
About author
You might also like
Agevolazioni: apre il Fondo per l’Efficienza Energetica
Dal 20 maggio sarà disponibile online una nuova piattaforma online di Invitalia dedicata a tutte le imprese che intendono presentare una domanda di agevolazione per il Fondo per l’Efficienza Energetica.
Nuovo bando-tipo dall’Anac per servizi e forniture
L’Anac ha approvato il nuovo bando-tipo standard per gli appalti che riguardano servizi e forniture superiori a 209 mila euro. L’autorità nazionale anti-corruzione stabilisce nuove regole per i bandi superiori
L’Anas e il progetto #Greenlight
Il CDA Anas ha stanziato un fondo di circa 155 milioni di euro da utilizzare per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi energetici delle gallerie sul territorio italiano. Il progetto,