Nuovi ecobonus per finestre e isolamento termico
1984 Views

Nuovi ecobonus per finestre e isolamento termico

La Legge Finanziaria 2018 introduce importanti novità sugli sgravi fiscali relativi ai lavori di miglioramento dell’isolamento termico in casa con cappotti e nuove finestre. Fino al 31 dicembre 2018 infatti la sostituzione di infissi avrà una detrazione fino al 50% sulle spese sostenute, per un tetto massimo di 60 mila euro anche qualora i lavori prevedano anche degl interventi di coibentazione. L’ecobonus è valido quando l’intervento è registrato come modifica o sostituzione di elementi già esistenti.

Chi invece ha in progetto la coibentazione della casa con strutture verticali o orizzontali potrà usufruire di una detrazione specifica che copre fino al 65% delle spese sostenute. Anche qui, i lavori dovranno strutturarsi come coibentazione di strutture già esistenti, non riguarda dunque ampliamenti e nuove costruzioni. Le spese in detrazione riguardano sia l’acquisto di materiali di ultima generazione sia le prestazioni professionali, compresa la redazione delle certificazioni energetiche da parte di professionisti abilitati. Per l’ecobonus su interventi di riqualificazione energetica globale su un edificio il tetto di spesa massimo previsto sale a 100 mila euro.

Previous Expo Edile a Macerata
Next Al via il decreto sull’edilizia libera

About author

Michela Meloni
Michela Meloni 637 posts

Michela Meloni si occupa di editoria (LaPiccolaVolante Ed.), comunicazione pubblicitaria e redazione di articoli web oriented. Ha una laurea specialistica in editoria, giornalismo e nuovi media. Collabora con diverse web agency e scrive di libri sul sito Mangialibri.com.

View all posts by this author →

You might also like

Senza categoria

#Concorrimi per la ricostruzione post-sisma

Il comune abruzzese di San Benedetto dei Marsi ha indetto un bando di concorso di progettazione online, aperto a tutti gli architetti e gli ingegneri, per la costruzione di un

News

Sì all’obbligo di fattura elettronica

L’Italia introduce un’importante novità nel campo fiscale per soggetti che lavorano o forniscono prodotti e servizi alla pubblica amministrazione. Infatti è stato introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica, una nuova tipologia

News

In crescita i “tetti verdi”

Anche nel nostro Paese, come nel resto d’Europa, il fenomeno dei tetti verdi e dei giardini pensili è in crescita, grazie anche agli sgravi fiscali previsti dal governo per chi