Per blocchi e prefabbricazione l’additivo schiumogeno ISOCEM S/X, la formulazione Isoltech per un cemento cellulare ad altissime prestazioni e rispettoso dell’ambiente
ISOCEM S/X è l’additivo schiumogeno per cemento cellulare Isoltech formulato per rispondere alle esigenze più complesse dell’edilizia nell’ambito della prefabbricazione e della realizzazione di blocchi.
Il livello tecnologico di questa soluzione innova ed esaspera le prestazioni del cemento cellulare al quale conferisce la massima resistenza, specie iniziale, negli impasti a media densità. Le caratteristiche di questa formulazione portano sul mercato una soluzione ecocompatibile che impiega soltanto inerti di riciclo, brevetto Isotech nel 2016.
La versatilità nelle prestazioni del cemento cellulare ottenuto con ISOCEM S/X si esprimono in funzione della densità del materiale, in base alla quale variano resistenza meccanica, isolamento termico e isolamento acustico.
Principali applicazioni di ISOCEM S/X
La formulazione dell’additivo schiumogeno ISOCEM S/X, è stata messa punto per garantire, nel rispetto dell’ambiente, la massima qualità prestazionale del cemento cellulare nella realizzazione di opere e interventi quali:
- Blocchi alleggeriti da muratura: con formulazioni differenziate per densità
- Getti in opera: il cemento cellulare è sempre più materiale costruttivo. L’impiego dell’additivo schiumogeno ISOCEM S/X è previsto anche per la realizzazioni di strutture verticali con importanti prerogative in termini di isolamento termico.
- Pannelli prefabbricati: ISOCEM S/X è l’additivo consigliato se si vuole utilizzare il cemento cellulare per la realizzazione di panneli prefabbricati; più di recente la formulazione consente l’impiego anche per pannelli “sandwich” a taglio termico.
ISOCEM S/X è conforme agli standard previsti dalla certificazione LEED® per la valutazione delle costruzioni sostenibili.