0 3962 Views

BCR V-PLUS: Prodotto aggiornato secondo le nuove linee guida EOTA

Bossong Spa, azienda produttrice di ancoranti chimici e meccanici è lieta di informarvi che il prodotto BCR V-PLUS è stato aggiornato secondo le nuove linee guida EOTA e che dunque ha ottenuto delle nuove ed importanti qualifiche.

 

Grazie alle nuove qualifiche ed in base ai dati di carico CE-ETA avete a disposizione uno dei migliori prodotti presenti sul mercato europeo con doppia certificazione. ETA-09/0140 OPZIONE 7 PER CALCESTRUZZO NON FESSURATO da M8 a M30 e da φ8mm a φ32mm e OPZIONE 1 PER CALCESTRUZZO FESSURATO con barra da M10 a M20.

 

All’interno di questa certificazione trovate anche la qualifica sismica in accordo a quella che è la nuova linea guida per la qualifica sismica di ancoranti soggetti ad azione sismica, il TR049.

Il prodotto è infatti qualificato in CATEGORIA SISMICA C1 per diametri M12-M16-M20 e CATEGORIA SISMICA C2 (più gravosa) per diametri M12-M16, rendendo dunque il prodotto utilizzabile per fissaggi strutturali in zone ad elevata sismicità.

Il prodotto è omologato per fissaggi con una profondità variabile di ancoraggio, per dare al progettista un’elevata flessibilità. Massima profondità di ancoraggio fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata.

 

Il prodotto inoltre risulta avere una seconda qualifica, l’ ETA-09/0246, relativo alla qualifca per barre ad aderenza migliorata (diametro da 8mm a 32mm) per CONNESSIONI POST-INSTALLATE IN CALCESTRUZZO ARMATO. Riduzione della minima profondità di ancoraggio per la realizzazione di connessione post-installate di barre ad aderenza migliorata.

All’interno dell’ETA è presente anche la certificazione di RESISTENZA AL FUOCO, fino ad un massimo di R240.

Il prodotto inoltre è qualificato anche per la progettazione e realizzazione di CONNESSIONI POST-INSTALLATE IN CASO DI AZIONE SISMICA secondo il nuovissimo EAD 331522-00-0601 per diametri da φ12mm a φ32mm.

 

Possibilità di effettuare l’installazione dell’ancoraggio tramite punte aspiranti. Questa modalità di installazione permette di evitare la procedura di rimozione della polvere tramite pompa soffiante e scovolino metallico, e riduce dunque in modo significativo la velocità di installazione.

Possibilità di utilizzare il prodotto in calcestruzzo asciutto,umido e con foro allagato.

Grazie alla nuova qualifica è inoltre possibile effettuare installazioni con temperature di installazione < 0°C, rendendo il prodotto adatto per ogni tipo di condizione ambientale.

 

La reazione di indurimento del prodotto avviene anche in presenza di acqua.

Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli:

 

  • -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C)
  • -40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C)
  • -40°C/+120°C (T° max lungo periodo = 72°C)

 

Previous MARMOMAC a Verona
Next Sistema costruttivo Thermo Muro Carbon ED SYSTEM®  ad alta efficienza energetica e antisismico

About author

You might also like

News dalle aziende

Fuori #Cersaie 2016: Teuco c’è

Nella settimana del #Cersaie TEUCO sarà protagonista con un ricco bagaglio di novità presso lo storico showroom Vergari di Bologna, spazio espositivo di riferimento per il settore dell’#arredobagno cornice perfetta per

News dalle aziende

Infortuni in cantiere: chi é responsabile?

Oltre a sostenere la volontà del Governo di ridurre la tassazione immobiliare, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ritengono sia necessario pensare a incentivi per l’acquisto

News dalle aziende

Imparare a progettare lo Spazio Abitativo, tramite la formazione professionale

Nelle scorse settimane si è svolto il corso in video conferenza di Interior Design, ideato e organizzato da ItaliaCorsi, ente di Formazione Professionale riconosciuto per importanza nel settore dell’Edilizia. Il Progetto