Muri ecologici Tefrawall Cavalapillo
L'idea di Tefrawall nasce dall'impiego già collaudato in ingegneria ambientale del sistema a gabbioni.
Tefrawall realizza gabbie di rete in filo zincato riempite di frammenti di roccia vulcanica. L'effetto estetico è gradevole. Inoltre Tefrawall così composto è autoportante ed estremamente robusto, dotato di buona resistenza ai carichi statici e a flessioni. Gli elementi Tefrawall possono essere combinati tra di loro per essere utilizzati come muri di sostegno e recinzioni. Si tratta di muri ecologici privi di cemento e di sostanze chimiche. Possono essere utilizzati per il contenimento di argini fluviali, terrazzamenti, pendii, scarpate stradali, trincee drenanti ed in quelle opere anti-erosione e anti-frana, per la difesa del suolo e per la progettazione del vede e del paesaggio. Tefrawall è infatti particolarmente indicato per strutture che devono resistere alle spinte laterali ed essere in grado di sopportare carichi verticali.
Tefrawall può inoltre essere utilizzato come barriera antirumore e come elemento di arredo urbano. Può ospitare essenze rampicanti trasformando Tefrawall in muri verdi di spettacolare pregio.
Tefrawall è disponibile in differenti formati e dimensioni: da 2x2 m, 1,5x2 m, 1x2 m di altezza e larghezza; gli spessori disponibili sono i seguenti: 33 cm, 41 cm e 52 cm.
Muri ecologici
Muri senza cemento
Muri ecologici per terrazzamenti, pendii, scarpate stradali e trincee drenanti
Muri di sostegno ecologici
Muri di sostegno senza cemento
Muri di sostegno per argini fluviali
Recinzioni ecologiche
Barriere antirumore ecologiche
Muri verdi per arredo urbano